Ricerca&Sviluppo e Innovazione

Come fare ricerca e sviluppo o portare innovazione in azienda?

Industria e Innovazione sono due realtà difficili da tenere unite.

Le attività necessarie al processo produttivo e quelle di ricerca e sviluppo vengono spesso assegnate alle stesse persone.

A volte, per svariate questioni organizzative, è indispensabile dividere, anche fisicamente, la produzione industriale dalla ricerca e sviluppo.

La ricerca e sviluppo è un tema fondamentale per le aziende, sia per immagine aziendale che per pianificare il futuro e la solidità del business.

In Elevator si possono trovare interi team di innovazione digitali a disposizione, si può entrare in contatto con aziende selezionate dedicate all’innovazione.

L’economia dell’innovazione digitale è uno dei grandi temi di oggi, chi non innova non è competitivo e deve esserci continua innovazione in azienda, spesso la difficoltà è quella di trovare idee di progetti di innovazione.

Chi fa innovazione?
Come finanziare l’innovazione?

Elevator nasce per sciogliere questo dilemma, per mettere in comunicazione settori diversi, per dare una ventata di aria quando le aziende ne hanno bisogno, per trasportare le idee innovative da un settore ad un altro.

Il significato di innovazione sta proprio nel non fare le cose come si sono sempre fatte, sta nel confronto con persone e idee diverse, in Elevator vogliamo agevolare queste contaminazioni.

Un ulteriore incentivo a esternalizzare la ricerca e sviluppo viene dagli incentivi statali, si possono ottenere interessanti benefici fiscali grazie al Credito d’imposta per la ricerca e sviluppo, a differenza di tanti altri incentivi questo non è soggetto ad un bando o graduatoria, è matematicamente concesso a chi ne ha diritto, un pò come gli incentivi per la ristrutturazione edilizia.

Vuoi più informazioni o prenotare una visita in Elevator?
Compila il form o chiamaci al numero 0444 1792504