Esternalizzare Ricerca e Sviluppo

Ho fatto fare un sacco di formazione al mio ufficio tecnico e nel più bello che hanno cominciato ad essere produttivi se ne sono andati”

E’ difficilissimo trovare sviluppatori software e tecnici preparati”

Non riusciamo ad innovare i nostri prodotti, il nostro ufficio tecnico è sempre troppo impegnato con i problemi quotidiani”

Hai mai pensato di esternalizzare la ricerca e sviluppo?

Molte aziende con un ufficio di ricerca e sviluppo interno si scontrano con questo genere di difficoltá. L’ufficio tecnico è spesso sommerso da questioni quotidiane e situazioni d’emergenza, il che limita il tempo disponibile per progetti a medio/lungo termine.

A volte, i professionisti tecnici scelgono di lasciare l’azienda o avviare una propria attività per varie ragioni, comportando la perdita di prezioso know-how acquisito negli anni. Inoltre, i tecnici interni possono perdere l’entusiasmo nel tempo poiché le attività quotidiane possono diventare ripetitive. Le grandi aziende sono notoriamente lente a prendere decisioni e anche questo non aiuta.

L’innovazione genuina difficilmente può emergere da processi interni; piuttosto, richiede uno stimolo continuo dall’esterno. Pertanto, crediamo che l’innovazione debba essere guidata da consulenti o da realtà in costante interazione e scambio di idee con altri progetti.

Questo rappresenta uno dei principali motivi alla base del progetto “Elevator Innovation HUB“. L’obiettivo è di riunire sotto un’unica struttura diverse aziende di consulenza specializzate in progetti innovativi e tecnologici, creando così un punto di riferimento a Vicenza per le grandi aziende che cercano costantemente di innovarsi.

Invitiamo tutti gli amministratori e i responsabili della ricerca e sviluppo a fare visita a questa iniziativa.

Potrebbe interessarti anche:

Startup: trasformare l’incertezza in risorsa

Startup: trasformare l’incertezza in risorsa

Dinanzi agli ostacoli, ciascuno di noi prova paura e, al tempo stesso, coraggio. In ognuno di noi risiede la forza necessaria per perseguire i propri desideri, e talvolta questa forza emerge all'improvviso. Quando ci troviamo di fronte al mare in tempesta dalla riva,...

Perché i giovani talenti in Italia se ne vanno?

Perché i giovani talenti in Italia se ne vanno?

È sempre più complicato individuare giovani talenti in Italia; spesso si sente dire che stiano emigrando all'estero. L'uso frequente del termine "scappano" ci porta a interrogarci sul motivo di questa fuga. Forse utilizziamo quest'espressione in modo inconsapevole, ma...

Privacy: cambiamo prospettiva

Privacy: cambiamo prospettiva

C'è qualcosa che non quadra, tutti desiderano il diritto alla privacy e evitare di condividere dati personali. Tuttavia, siamo soliti riempire i nostri profili social con una vasta quantità di informazioni. È sbagliato condividere così tanto sui social network? E se...

Restiamo in contatto!
Iscriviti alla Newsletter per essere aggiornato sui prossimi eventi

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla Newsletter per essere aggiornato sui prossimi eventi

Niente spam, promesso! Sappiamo che non hai tempo da perdere :)

Benvenuto tra gli innovatori visionari!